Instagram per iOS 3.1.3, 4.1, 4.2.1 ha smesso di funzionare, scopriamone il motivo.

Da alcuni giorni il noto social network fotografico Instagram, ha smesso di funzionare su alcuni vecchi dispositivi Apple, che montano i sistemi operativi iOS 3.1.3, 4.1, 4.2.1 e di conseguenza sui dispositivi uguali od inferiori all’iphone 3g. Esattamente come era successo per whatsapp come vi ho accennato tempo fa.

Purtroppo la mannaia dell’evoluzione tecnologica sta iniziando a troncare i dispositivi un po’ datati, con tutte le lamentele che ne conseguono.

Tutto questo è accaduto per un semplice motivo: il nuovo padrone di Instagram (il Sig. Zuckerberg alias Facebook) ha deciso di modificare le API per la connessione ai server, impedendo così a chiunque non potesse aggiornare il proprio dispositivo, di poter utilizzare ancora il social network dal proprio smartphone.

Purtroppo trattandosi di un controllo messo in piedi lato server, non è possibile in alcun modo aggirare il problema, si può installare l’applicazione ma non sarà possibile né autenticarsi né registrarsi (provato poco fa).

Anche i ragazzi del progetto Whited00r si sono dovuti arrendere.

L’unico modo per giungere ad una soluzione è esprimere le nostre lamentele agli sviluppatori di Instagram sperando in un miracolo anche se, essendo molto meno diffuso di whatsapp, difficilmente saremo così fortunati.

Spero di avere news a breve.

Saluti!

Author: Matteo Temporini

Nato nel 1979 a Udine (Italia), ho conseguito il diploma di scuola superiore come Programmatore. Ho proseguito gli studi ottenendo nel 2006 la Laurea in Informatica, presso l'università degli studi di Udine. Da sempre appassionato al mondo del Web, ho maturato un esperienza decennale come sistemista Linux e Windows presso varie aziende. Quello che state leggendo su questo sito è frutto della mia esperienza diretta, che continua a crescere grazie ad amici e colleghi.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per postare il commento, risolvi il quesito sottostante * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove