Differenze tra iPhone 6 e Galaxy S5

E’ inevitabile chiedersi quale scegliere tra l’iPhone 6 e il Galaxy S5. Ecco alcune differenze.Samsung Galaxy S5 e Iphone 6

In questi ultimi giorni si parla spesso di differenze tra iPhone 6 e iPhone6 Plus, come si legge in un articolo su Tecno Focus, ma che dire delle differenze tra colossi? Quale fa più per noi?

Prendiamo ad esempio il top della gamma Apple e il top gamma Samsung, iPhone 6 e Galaxy S5.

Certamente entrambi hanno qualcosa in comune, ad esempio l’essere stati molto discussi e criticati per quanto riguarda le vendite, pur rimanendo tra gli smartphone più venduti di sempre.

Possiamo parlare di dimensioni dello schermo. L’iPhone 6 sicuramente è avvantaggiato, perché la Apple ha scelto di fare comunque un formato tascabile senza esagerare e allungando però la diagonale del display. Samsung, invece, ha creato uno smartphone con display superiore a 5 pollici, che lo rende uno dei più grandi in commercio, ma con dimensioni più grandi e quindi a volte poco pratico.

In seguito, Galaxy S5 vanta più sensori, più RAM e una fotocamera con il doppio dei megapixel rispetto all’iPhone 6. Infatti parliamo di 16 Mp del Galaxy s5 contro gli 8 Mp dell’iPhone 6.

Per quanto riguarda i prezzi, a parità di memoria possiamo trovare facilmente il Galaxy S5 intorno ai 450 euro mentre difficilmente troverete l’iPhone 6 sotto ai 699 euro. Tra le altre cose il cellulare Samsung possiede uno slot per espansione di memoria con scheda SD fino a 128 Mb e, come dicevamo, se volete che un cellulare Apple raggiunga la stessa capacità di memoria dovrete sborsare qualche centinaio di euro in più.

Le differenze tecniche sono molteplici. Una cosa è comunque certa, è stato constatato che anche lo smartphone che acquistiamo mostra chi siamo. Voi quale sceglierete?

Author: Matteo Temporini

Nato nel 1979 a Udine (Italia), ho conseguito il diploma di scuola superiore come Programmatore. Ho proseguito gli studi ottenendo nel 2006 la Laurea in Informatica, presso l'università degli studi di Udine. Da sempre appassionato al mondo del Web, ho maturato un esperienza decennale come sistemista Linux e Windows presso varie aziende. Quello che state leggendo su questo sito è frutto della mia esperienza diretta, che continua a crescere grazie ad amici e colleghi.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per postare il commento, risolvi il quesito sottostante * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove