Parliamo oggi di un problema che si è presentato su uno dei siti con cui collaboro, nello specifico dopo gli ultimi update con l’installazione di ie8, il sito non poteva essere visto in quanto il plugin NextGEN Gallery, lo faceva crashare.
Tale problema è causata da alcune jquery errate nel codice (che speriamo vengano fixate a breve).
Sino ad allora ecco a voi il workaround
Inserite nel codice di wordpress nel codice di wordpress nel file header.php del vostro tema la stringa
<meta http-equiv=”X-UA-Compatible” content=”IE=EmulateIE7″>
in questo modo il sito viene fatto girare in compatibilità ie7 e il sito funziona perfettamente anche con ie8.
In alternativa qualora steste usando tale plugin altrove, potete inserire le seguenti righe di codice php per ovviare al problema:
1. if (strpos($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'],“MSIE 8″)) {header(“X-UA-Compatible: IE=7″);}
2. if (strpos($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'],“MSIE 8″)) {header(“X-UA-Compatible: IE=EmulateIE7″);}
Nel caso 1. fate girare il sito in compatibility mode ie7, nel secondo caso invece, lo fate girare con il motore standard di ie7.
Saluti
Matteo

Thanks, had the same freezing problem with IE8, but this solution really helped, even though i do not speak Italian at all:)
Hi Anton, i’m happy to know you solved the problem, sorry for no english translation, i’m studying a good way to do it
If you have question or wanna information about other articles don’t esitate to contact me
Greetings
Matteo
Ho risolto il problema seguendo il tuo consiglio, GRAZIE Matteo!!!