Jaiku: un nuovo social network?

La mania per i social network sta dilangando, e da buon informatico nerd quale sono è giunto il momento di provare anche questo.

Si chiama jaiku, è un social network molto interessante, secondo me è un ottima integrazione delle tecnologie e delle idee di twitter e tumblr, con l’aggiunta di feed rss di qualunque tipo (flickr compreso).

Di fatto una persona aggiunge un post su uno dei tuoi siti e lui (ovviamente previa configurazione del tutto), lo manda a tutte le persone che ti seguono su jaiku (questo simile a tumblr), oppure ti permette di scrivere quel che ti pare ai tuoi followers (come twitter).

Accanto a tutte queste cose carine nei giorni scorsi se ne è aggiunta un altra, il suddetto jaiku è stato acquisito niente meno che da Google (tratto da dall’articolo di www.downloadblog.it), dando così una spinta non da poco a questo social network, che probabilmente verrà integrato fra non molto da tutta la serie di servizi che google mette a disposizione del suo pubblico.

L’unico lato negativo al momento (o positivo, dipende dai punti di vista) è che il servizio è disponibile solo su invito, e come al solito con un giro di paraculi io ne sono venuto in possesso (il mio indirizzo è http://diablo666.jaiku.com/) .

Al momento la cosa mi risulta abbastanza divertente anche se ammetto che c’è non poca confusione (troppo spammoso forse), però essendo finito nelle mani giuste potrebbe avere delle buone prospettive per il futuro.

Saluti

p.s.: grazie ziomacz per l’invito 😉

Author: Matteo Temporini

Nato nel 1979 a Udine (Italia), ho conseguito il diploma di scuola superiore come Programmatore. Ho proseguito gli studi ottenendo nel 2006 la Laurea in Informatica, presso l'università degli studi di Udine. Da sempre appassionato al mondo del Web, ho maturato un esperienza decennale come sistemista Linux e Windows presso varie aziende. Quello che state leggendo su questo sito è frutto della mia esperienza diretta, che continua a crescere grazie ad amici e colleghi.

Share This Post On

2 Comments

  1. tzè pensavi che ti avrei lasciato solo in questi tempi cupi del web 2.0 !! nossignor !
    armato di tanta pazienza sono riuscito ad elemosinare anche io un invito ed eccomi qui!

  2. Ahahaha, per ora mi pare molto divertente, ma magari l’entusiasmo scemerà col tempo, vedremo cosa succede 😀

Trackbacks/Pingbacks

  1. Seguire Episode 39 su Twitter e Jaiku - Il blog di ScreenWeek.itIl blog di ScreenWeek.it - […] oltre a permettere di inviare commenti e messaggi a tutti gli iscritti. Siccome da quando Jaiku è stata acquistata…

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per postare il commento, risolvi il quesito sottostante * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.