Questa la scrivo perchè è veramente da prima pagina, mi è giunta oggi un’email in cui un cliente ci ha fatto notare che internet è influenzata dal tempo (quando piove si va più lenti… quando c’è il sole is va più veloci).
“Vi scrivo informarvi che spesso il dominio xxxxxxx nelle
giornate di pioggia non e’ accessbile.”
Cioè… cioè… sembrano le becere scuse che danno quelli della telecom del centralino che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando…

Beh, in linea teorica potrebbe aver senso. Se c’è un collegamento via radio, tipo wi-fi, allora il tempo può influenzare la velocità di collegamento.
Certamente hai detto bene “se”… peccato che non c’è nessun collegamento wi-fi o radio ;°D
Quando l’ho letta non sapevo se ridere o piangere… ho preferito ridere…
Anche a me risulta che quando piove o c’è umido la linea adsl abbia più problemi e va più lenta. Parlo per esperienza personale.
Ciao e complimenti per il blog
Ciao Andrea, grazie per i complimenti
Il post voleva essere una cosa un po’ ironica per farci due risate su, non pensavo venisse preso sul serio, comunque nessun problema magari ne neasce una bella discussione.
Ovviamente a seguito delle segnalazioni ho iniziato a fare delle prove di raggiungibilità dei server da parecchie parti del mondo, senza riscontrare problemi (sennò sicuro non avrei scritto queste cose ;D).
Ad ogni modo su linee adsl tradizionali vi confermo anche io che con la pioggia ci possono essere non pochi problemi, ma questo non mi ha mai fatto pensare nemmeno lontanamente di scrivere una cosa simile al mio hoster
Senza contare che con tutto quello che paghiamo ogni mese, se scopro che un po’ di pioggia mi fa ballare la linea mi presento dal Carrier con un lanciafiamme in mano