Come testare i siti web per ipad e iphone ma senza averne uno

Può capitare a volte di dover o voler testare la visualizzazione del proprio sito da un ipad o un iphone.

Non tutti però possiedono questi dispositivi e sarebbe assurdo doverne comprare uno per fare dei “test”.

In nostro aiuto ci viene il sito http://www.ipadpeek.com/, grazie a questo sito infatti è possibile visualizzare l’anteprima di un sito su ipad, iphone 4 e iphone 5.

Consiglio inoltre di installare un estensione per firefox che permetta di specificare esplicitamente l’agent (consiglio User Agent Switcher ) con cui si presenta il browser, in quanto se il sito è ottimizzato per ipad o iphone, noi ci presentiamo comunque con firefox.

Ringrazio Francesco Bagatto per la dritta

Saluti

Matteo

Matteo Temporini

Author: Matteo Temporini

Nato nel 1979 a Udine (Italia), ho conseguito il diploma di scuola superiore come Programmatore. Ho proseguito gli studi ottenendo nel 2006 la Laurea in Informatica, presso l'università degli studi di Udine. Da sempre appassionato al mondo del Web, ho maturato un esperienza decennale come sistemista Linux e Windows presso varie aziende. Quello che state leggendo su questo sito è frutto della mia esperienza diretta, che continua a crescere grazie ad amici e colleghi.

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei × = 30

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove