Come risolvere il problema del funzionamento di Whatsapp 2.8.4 su iPhone 3g

| gennaio 4, 2013 | 54 Comments

In questi ultimi giorni ci sono stati moltissimi problemi con il funzionamento di whatsapp sui vecchi dispositivi iPhone 3G.

A seguito di questo si sono susseguite delle proteste nei confronti di Apple e degli sviluppatori di whatsapp che molto probabilmente hanno portato questi ultimi a ridurre i controlli per permettere il collegamento sui loro server ai nostri cari e vecchi iPhone 3g.

Vi illustro ora brevemente come poter installare il file .ipa allegato che contiene la versione funzionante di whatsapp 2.8.4 e che vi farà collegare senza dover effettuare alcuna procedura strana di attivazione.

Il 31 dicembre 2012 ha chiuso purtroppo anche Installous, il più famoso servizio di app crackate che ha tenuto vivo il mondo jailbrake e non solo. Dovremo utilizzare un altro tool per poter installare la vecchia versione di Whatsapp: useremo iFunBox!

Di seguito la procedura utilizzabile SOLO su iphone con JailBreak, non credo funzioni su iPhone senza jailbreak (comunicatemelo in caso contrario)

1- Andiamo sul sito di iFunBox e scarichiamo il programmino ai seguenti link

2- Installiamo l’applicazione (tutte le opzioni di default dovrebbero andare bene)

3- Scaricate il file WhatsApp(v2.8.4)-TDW-FAULTYCLONES.ipa, questa versione è quella preparata da FAULTYCLONES, con altre versioni pare ci siano dei problemi e di fatto whatsapp non funziona, il motivo non ve lo so dire…

4- Collegate il vostro iPhone 3g al computer con il cavo USB e chiudete itunes se vi si apre in automatico

5- Fate partire iFunBox dovreste trovare una schermata simile a quella sotto riportata

foto1

6- Premete ora il tab iFunBox Classic e vedrete una schermata tipo questa

foto2

7- Selezionate ora il vostro iPhone dalla lista e premete il tasto verde Installa le app

foto3

8 – A questo punto dovete andare a selezionare il fileWhatsApp(v2.8.4)-TDW-FAULTYCLONES.ipa che avete scaricato prima e cliccare sul pulsante Apri

9 – Dopo alcuni secondi la vostra applicazione verrà installata e la troverete sul vostro iPhone

Ho potuto provare questa procedura solamente su un iPhone 3g e ha funzionamento perfettamente, la prima volta che l’ho fatto partire mi ha chiesto solamente il numero di telefono e poi si è collegato. Da notare che io non avevo alcun backup di tale applicazione, vi dico questo perchè giravano voci che si potva fare funzionare whatsapp in questo modo solo a chi possedeva un backup funzionante.

Saluti

Matteo

p.s.: Nell’articolo vedrete che l’iphone è un 4, non preoccupatevi l’ho utilizzato solo per farvi vedere iFunBox ma la procedura l’ho provata su un iPhone 3g

About the author

Matteo Temporini Nato nel 1979 a Udine (Italia), ho conseguito il diploma di scuola superiore come Programmatore. Ho proseguito gli studi ottenendo nel 2006 la Laurea in Informatica, presso l’università degli studi di Udine. Da sempre appassionato al mondo del Web, ho maturato un esperienza decennale come sistemista Linux e Windows presso varie aziende. Quello che state leggendo su questo sito è frutto della mia esperienza diretta, che continua a crescere grazie ad amici e colleghi.

Commenti

commenti

Tags: , , , , , ,

Category: How-to, Iphone, Jailbreak, Sistemi Operativi, Ultimi

Comments (54)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Reality is, there’s no failing when it comes to mobile
    CPA advertising and marketing, there’s only experimentation. Therefore, you should prepare
    a list of your business requirements before you search for a CPA.
    Consumers so want to check into leader has feelings for you it can be
    uneasy the actual as a citizens.

    Feel free to surf to my site … leonard levine cpa boca raton fl

Leave a Reply

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove